Storia dell'azienda
Start / Über uns IT / Unternehmensgeschichte IT
L'inizio
Numatic è stata fondata nel 1969 nella città di Crewkerne in Somerset, nel sud-ovest dell'Inghilterra, dove ha prodotto il suo primo aspiratore commerciale per la pulizia delle caldaie a carbone, olio e gas. All'inizio l'azienda aveva sei impiegati in una fabbrica grande come un garage. A quei tempi, un trapano a colonna era l'attrezzatura più moderna. Per fortuna le giornate erano di 24 ore! Le prime aspirapolveri erano fatte con una combinazione di fusti di petrolio e componenti di uso quotidiano che erano facilmente disponibili. Queste includevano le maniglie delle valigie, le rotelle dei mobili e le ciotole per il bucato domestico. Tutto è stato assemblato in modo tale da poter essere utilizzato facilmente e in modo affidabile nelle applicazioni commerciali.
Aumento di richieste
Prima monospazzola
Una nuova casa
La nascita di una leggenda
L'espansione continua
Fino al 1990 producevamo i nostri prodotti principalmente da parti in metallo e plastica fornite da subappaltatori. Per offrire al mercato commerciale macchine e attrezzature ancora più robuste e durevoli siamo passati alla produzione interna. A questo punto, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di aumentare la capacità per rimanere competitivi a livello globale. Di conseguenza, nel 1990 ci siamo trasferiti nella sede di Chard, dove Numatic si trova ancora oggi. L'espansione del sito e dei suoi impianti di produzione continua mentre ci muoviamo con fiducia nel 21° secolo.
Leader mondiale
Miglioramento continuo
Il segreto del nostro successo è la vicinanza ai nostri rivenditori e ai clienti finali, dei quali alcuni sono stati costruiti fin dalla fondazione dell'azienda - molti nella seconda o addirittura terza generazione. Durante gli anni passati, abbiamo sempre ascoltato attentamente le esigenze e i desideri dei nostri clienti. Solo in questo modo siamo stati in grado di apportare miglioramenti mirati ai nostri prodotti e servizi.
Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare macchine e attrezzature innovative e di alta qualità mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo.